Nell’aprile del 2024, la città di Cagliari avrà l’onore di ospitare l’8° edizione del Forum del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) dell’Italia Centrale, un evento che promette di essere un momento significativo di incontro, crescita e celebrazione per giovani e adolescenti che condividono lo spirito salesiano. Il Forum MGS, noto per essere l’evento di più ampia convocazione di tutto il MGS dell’Italia Centrale, è una manifestazione che unisce l’annuncio esplicito di fede alla festa, offrendo contemporaneamente percorsi di formazione personale e occasioni di inserimento nella Chiesa locale e nel territorio.

Per chi è pensato il Forum?

L’invito è esteso a tutti gli adolescenti e i giovani, dai 14 ai 30 anni, appartenenti al Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale, dimostrando la volontà di includere, motivare e promuovere il protagonismo giovanile in un contesto di condivisione e di crescita comune.

Quando e dove si svolge?

Il Forum MGS 2024 si terrà nei giorni 25, 26 e 27 aprile, marcando un momento significativo di ritrovo e di scambio per centinaia di giovani che si raduneranno a Cagliari per vivere insieme un’esperienza indimenticabile. Ogni edizione del Forum si svolge in una regione diversa dell’Italia Centrale, e questa volta è il turno della splendida città di Cagliari di fare da cornice a questo evento straordinario.

Un ringraziamento speciale ad Eurospin

In questo contesto di festa e condivisione, non possiamo non menzionare il sostegno fondamentale di Eurospin, che con grande generosità ha deciso di contribuire alla realizzazione del Forum MGS 2024. Il supporto di Eurospin non è solo un gesto di solidarietà ma rappresenta anche un investimento nel futuro dei nostri giovani, facilitando l’organizzazione di un evento che ha al suo cuore la formazione personale e spirituale di centinaia di partecipanti.

Eurospin, con la sua capillare presenza e l’alta qualità dei suoi prodotti, ha dimostrato di condividere pienamente i valori e gli obiettivi del Forum, contribuendo in maniera significativa al successo dell’evento. È grazie a sponsor come Eurospin che possiamo offrire ai giovani un’esperienza così ricca e profonda, che lascia un segno indelebile nel loro percorso di crescita.

Il Forum MGS 2024 “Chiamati alla Speranza” è un evento imperdibile per i giovani dell’Italia Centrale, che troveranno a Cagliari un luogo di accoglienza, di festa e di riflessione. Un sincero ringraziamento va a Eurospin per il suo essenziale contributo, che rende tutto questo possibile.

Phone: 070.44264
Piazza Giovanni XXIII
09128 CAGLIARI