Associazione Cultura & Libertà

Corsa di lingua per adulti e terza età.
Lunedì: 16:30 – 18:30
Mercoledì: 16:30 – 18.30
Info: 070 44 264

Ancelle della Sacra Famiglia

La Congregazione delle Ancelle della S. Famiglia è nata nel 1933, quando l’arcivescovo di Cagliari, Mons. Piovella, e Mons. Orrù, rettore del Seminario diocesano, considerata la situazione della diocesi, per poter avere delle religiose che si occupassero dei bimbi negli asili, delle ragazze negli oratori e collaborassero con i parroci, mossi dallo Spirito, decisero di fondare una Congregazione femminile diocesana, che divenne di diritto pontificio il 22.04.1956.

Le Suore “Ancelle della Sacra Famiglia”, che si dedicano alla formazione culturale, umana e cristiana degli allievi per lo sviluppo integrale di tutta la persona, promuovendo e sostenendo l’opera educativa dei genitori e delle famiglie, attualizzando così l’eredità educativa dei loro Fondatori.

Il loro carisma si può riassumere così: Spirito di comunione e di servizio per la promozione umana e cristiana delle famiglie.

Laboratorio Mamma Margherita

Laboratorio di Ricamo e Cucito; il ricavato viene devoluto in beneficienza alle missioni e alle necessità della Parrocchia.
Venerdì: 17:00-19:00
Info: 070 44 264

Centro d’Ascolto

Il Centro d’Ascolto è una delle opere principali della commissione Impegno sociale.Il “Centro d’Ascolto San Paolo” è stato fondato da Don Giuseppe Casti e da Don Gianni Lilliu nel Novembre del 1993.
L’Associazione possiede un regolare statuto. E’ iscritta all’Albo Regionale dal 1997 (è una O.N.L.U.S. di diritto). E’ finalizzata all’assistenza materiale a soggetti in stato di bisogno, appartenenti alla città di Cagliari e hinterland.
Inoltre all’ascolto di tutte le persone che, per vari motivi, si rivolgono ad essa (problemi sociali, familiari, di lavoro). L’Associazione è composta da 18 volontari che si alternano tutti i giorni.

I suoi servizi sono:

• Assistenza alle famiglie
  • Assistenza ai senza fissa dimora
  • Ascolto
  • Aggregazione famiglie
  • Festa degli anziani
  • Fiera del dolce (per autofinanziamento)
  • Servizio di segreteria

ORARI DI ASSISTENZA
Venerdì dalle 9:00 alle 11:00
Mercoledì dalle 17:00 alle 19:00

Gruppo Canto Maria Ausiliatrice

In stretto collegamento col GRUPPO LITURGIA opera il GRUPPO CANTO MARIA AUSILIATRICE che anima la SS.Messa delle 19:00 – 19:30 il sabato, la domenica e le altre festività infrasettimanali, nonché alcuni momenti particolari come liturgie penitenziali, adorazione eucaristica, tridui, novene ecc.

È composto da elementi di età variabile ed è aperto a quanti desiderano parteciparvi.

Le prove di canto si svolgono il lunedì e il giovedì, dopo la SS.Messa vespertina. Il compito del gruppo è quello di animare, in modo appropriato, le celebrazioni sia liturgiche che paraliturgiche e di coinvolgere l’assemblea dei fedeli nella partecipazione diretta ai canti proposti.

Non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili, perché le cose visibili sono di un momento, quelle invisibili invece sono eterne.

San Paolo