Oggi e' Lunedì, 23 Ott 2017
Sei in:     Home Consiglio Pastorale
Consiglio Pastorale

Il consiglio pastorale

Il consiglio pastorale parrocchiale è un organo consultivo presente in tutte le parrocchie, composto da fedeli religiosi e laici, istituito con lo scopo di aiutare il parroco e gli altri sacerdoti a prendere decisioni in alcuni ambiti della vita della parrocchia. Esso è espressione della responsabilità apostolica nei riguardi della pastorale di tutto il popolo di Dio (Giovanni Paolo II, discorso ai consigli pastorale e presbiterale, Lione (Francia), 6 ottobre 1986).
Nella nostra parrocchia il consiglio pastorale opera attraverso sei commissioni, che si occupano di settori diversi della pastorale, e delle quali fanno parte membri effettivi del consiglio e altri fedeli che abbiano dato la propria disponibilità. In ogni commissione è presente un moderatore eletto dal C.P.P.